46ª MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO BIANCO A SAN MINIATO
Un profumo inebriante per le vie del centro storico di San Miniato
Nei giorni 12-13, 19-20, 26-27 novembre e 3-4 dicembre la città medievale che ha dato i natali ai cineasti Paolo e Vittorio Taviani, che fu di Federico II e Napoleone Bonaparte, sarà il più grande laboratorio del gusto a cielo aperto d'Italia, pronto a ospitare la 46ª edizione della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo Bianco di San Miniato, articolata su quattro weekend.
San Miniato è chiamata la Città delle XX miglia per la posizione baricentrica nella Toscana.All'incrocio delle vie di comunicazione fra Firenze e Pisa, Lucca e Siena, lungo quella autostrada medievale della via Francigena.
Da questo motivo nasce la scelta del logo della prossima mostra nazionale del tartufo bianco di San Miniato: "Il Tartufo Nel Cuore della Toscana" - "Truffle in the heart of Tuscany".
Stesso concetto per lo skyline con San Miniato al centro tra Firenze e Pisa.
Deciso che anche per questo anno: "Il quarto weekend della Mostra Mercato si farà".
Il Presidente della Fondazione San Miniato Promozione, Delio Fiordispina scioglie la riserva, sulla eventuale riproposizione del quarto fine settimana dell'evento clou dell'autunno sanminiatese, affermando che la Mostra è diventata, in via definitiva, un evento di quattro settimane e non più di sole tre settimane, come negli ultimi anni.
46ª MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO BIANCO A SAN MINIATO
(From sabato 12 novembre 2016, expired since 2903 days)eventi article by:
PORTALE PISA, ITALY, Pisa